Tra gli applicativi a supporto delle attività di Agenzie e Broker, il comparto di programmazione TTY Creo sviluppa software per la quotazione, in tempo reale, di polizze Auto, Rami Elementari o Vita.

I preventivatori sono progettati e realizzati su misura rispetto alle specifiche esigenze del committente. Consentono all’utente di avere uno strumento di preventivazione sempre disponibile, in ufficio come in qualsiasi altro luogo, ad esempio presso la sede o il domicilio di un cliente. L’applicativo si aggiorna grazie a regolari collegamenti “live update” che consentono anche l’operazione di allineamento delle tariffe a quelle della Compagnia.

Il software permette di impostare le quotazioni in modelli predefiniti, personalizzabili con garanzie, massimali ed estensioni in base al profilo e alle esigenze del cliente. Ogni preventivo può essere memorizzato e successivamente richiamato per effettuare modifiche o aggiornamenti. Il salvataggio può avvenire in locale oppure predisporre l’invio automatico del documento in Agenzia o in Compagnia.

L’interfaccia grafica assicura il massimo dell’immediatezza e dell’usabilità, con il posizionamento di menu, icone e help in linea, studiato per agevolare le procedure di utilizzo.

Oltre alla versione stand-alone TTY Creo sviluppa anche preventivatori web-based da offrire come servizio alla rete agenziale o ai Subagenti, oppure da inserire nel sito web della Compagnia per i clienti finali.