TTY Creo seleziona, forma e organizza team di lavoro specializzati da inserire presso gli uffici dei propri clienti o direttamente nella sua sede di Giussano. La formazione si articola in programmi diversificati e focalizzati su diverse necessità.

I corsi hanno l’obiettivo di creare:
  • tecnici software che andranno a trattare la risoluzione di problemi sui software per la gestione polizze.
  • tecnici hardware che si occuperanno dei problemi riguardanti diagnostica e configurazioni di reti, server, stampanti e altre periferiche.
  • tecnici assicurativi che si occuperanno dell’assistenza su tutti gli aspetti dell’attività assicurativa ordinaria di un’Agenzia come, ad esempio, la gestione di preventivi ed emissione polizze, le quietanze, le provvigioni, i calcoli tariffari, la verifica delle garanzie.
  • analisti e programmatori in grado di sviluppare applicativi, o parti di essi, per il settore assicurativo impiegando i più recenti linguaggi in uso.
I formatori TTY Creo coordinano anche attività di formazione on site e training d’aula.
Nel primo caso il formatore si reca nella sede dell’Agenzia ed effettua un affiancamento on the job della durata di uno o più giorni. Gli argomenti trattati spaziano dalla gestione delle procedure relative al portafoglio clienti, alle tematiche assicurative o di contabilità generale.
I tutor TTY Creo effettuano, inoltre, corsi di formazione per il personale delle Agenzie in fase di start up con l’obiettivo di renderlo operativo, in tempi brevi, sulle principali attività assicurative di Agenzia.
 
Il training d’aula si compone di corsi di gruppo erogati al personale agenziale presso la sede della Compagnia o altre sedi. I contenuti dei corsi possono riguardare diversi temi come, ad esempio, approfondimenti o aggiornamenti su recenti procedure adottate dalla Compagnia.