SOFTWARE SINTESI

ASSISTENZA &
GESTIONE SINISTRI

TTY Creo affianca le Compagnie nell’organizzazione e gestione di Help Desk Servizio Sinistri. Prestiamo un’attenzione particolare alla formazione del team interno attraverso un programma di aggiornamento tecnico e assicurativo che segue in modo capillare tutte le novità normative per il settore.

Assistenza Sinistri

Il servizio di assistenza fornisce approfondimenti informativi a supporto di Broker, Agenzie, Centri di Liquidazione e Fiduciari su tematiche di carattere prettamente assicurativo e giuridico.

L’help desk può essere modulato e organizzato anche per assistenza tecnico-informatica su qualsiasi applicativo di gestione sinistri utilizzato dalla Compagnia committente.

  • Normative di legge
  • Convenzione CARD
  • Normative IVASS e ANIA
  • C.T.T.

Contact Center Sinistri

TTY Creo fornisce servizi di assistenza telefonica rivolti ad assicurati e strutture esterne alla Compagnia, con possibilità di modulare le risposte in base alle esigenze della Compagnia stessa, al fine di fornire un "single point of contact" efficace. Possibilità di gestione autonoma delle richieste di primo livello che potrebbero appesantire il processo interno del servizio sinistri: informazioni sullo stato del sinistro, sui pagamenti, su periti incaricati e più in generale sul gestore della pratica fornendo anche recapiti, orari e giorni di ricevimento al pubblico. Informazioni su procedure gestionali e modalità di invio denunce o richieste danni.

Monitoraggio Servizio Sinistri

Su richiesta della Compagnia, è possibile effettuare delle chiamate di monitoraggio ai Contact Center di Compagnia, ai Centri di Liquidazione o ad altri soggetti per monitorarne performance, tempi e qualità delle risposte oltre a eventuali discostamenti dalle linee guida fornite. TTY Creo si pone in questo caso come terza parte incaricata del monitoraggio dei servizi con riporto diretto alla Compagnia.

Gestione Sinistri

Il servizio di assistenza fornisce approfondimenti informativi, a supporto di Broker, Agenzie, Centri di Liquidazione e Fiduciari, su tematiche di carattere prettamente assicurativo e giuridico.

L’help desk può essere modulato e organizzato anche per assistenza tecnico-informatica su qualsiasi applicativo di gestione sinistri utilizzato dalla Compagnia committente.

Rubricazione Sinistri

Inserimento del sinistro nel gestionale di Compagnia. La fase di inserimento si conclude con l’invio telematico di tutta la documentazione al Centro di Liquidazione

Flussi di Gestione Responsabilità ANIA Sinistri

Controllo, elaborazione e monitoraggio Flussi di Responsabilità. Inserimento del sinistro nel gestionale e verifica dell’assenza di anomalie. In caso contrario viene fatta la segnalazione all’ufficio SARC

Gestione richieste danni di controparte

Controllo e smistamento documentazione a fronte di richiesta danni inviata dalla controparte. Una volta verificata l’assenza di un sinistro già denunciato, viene inviata la richiesta di riscontro all’Agenzia o al Broker di competenza

Follow-up sinistro già aperto

Controllo della documentazione inviata dalla Compagnia e verifica presenza della rubricazione del sinistro. Eventuale integrazione dei dati mancanti e invio dei documenti al Centro di Liquidazione di competenza come seguito di pratica

Monitoraggio scadenze Art. 148

Verifica quotidiana del riepilogo generale scadenze (ex L. 57) e sollecito verso i Centri di Liquidazione che hanno dei sospesi prossimi al termine

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