TTY Creo progetta e fornisce servizi Help Desk, Contact Center e soluzioni IT che consentono alle Compagnie di Assicurazione la gestione efficiente dei rapporti operativi con gli Assicurati, con la propria rete di Agenzie o con gli altri canali di distribuzione.

Contact Center, Help desk tecnico e assicurativo e supporto gestione sinistri

TTY Creo fornisce servizi di assistenza e Contact Center a tutti i professionisti del mondo assicurativo. Il nostro Contact Center rappresenta il "single point of contact" per gli Assicurati e tutte le figure esterne che devono dialogare con la Compagnia. L’attività di help desk può essere implementata efficacemente anche su prodotti e strutture di terzi: già oggi TTY Creo offre risposte affidabili e preparate su tematiche di carattere assuntivo, contabile o di procedura assicurativa legate software interni di diverse Compagnie.

Queste strutture utilizzano una soluzione di ticketing proprietaria, pensata per il mondo assicurativo, completamente personalizzabile che permette di ottimizzare l'operatività dei vari team, oltre che di monitorare al meglio KPI e livelli di servizio pattuiti. Si trova già in uso presso diverse realtà anche per l'organizzazione interna e il monitoraggio degli uffici di Compagnia.

TTY Creo affianca le Compagnie anche nell’organizzazione e gestione di help desk servizio sinistri. Un’attenzione particolare è dedicata alla formazione del team interno che ha in carico l’help desk, attraverso un costante programma di aggiornamento tecnico e assicurativo che segue in modo capillare tutte le novità normative introdotte nel settore.

La profonda conoscenza del mondo assicurativo maturata negli anni, ha permesso a TTY Creo di sviluppare altri servizi ad hoc come la formazione on site e i corsi di aggiornamento in aula per affiancare il personale di Compagnia, o della rete agenziale, e renderlo operativo sulla corretta esecuzione delle procedure e degli applicativi in uso.

Software per il mondo assicurativo

La realizzazione di applicativi per il settore delle Assicurazioni è parte fondante della storia di TTY Creo. I software sviluppati negli anni consentono la massima flessibilità e interazione con i sistemi informatici e le architetture IT già esistenti.
Sono pensati da un team di programmatori competenti e aggiornati sui più recenti linguaggi in uso, per creare prodotti che spingono l’innovazione tecnologica dei clienti, garantendo, allo stesso tempo, il massimo rispetto della compliance aziendale.

La versatilità del reparto programmazione TTY Creo consente di progettare soluzioni software focalizzate sulle diverse esigenze del settore come i programmi per il calcolo di quotazioni tariffarie su prodotti assicurativi Auto, Rami Elementari e Vita. Software intuitivi, di utilizzo immediato, allineati con le tariffe di Compagnia per impostare, aggiornare e salvare preventivi in Agenzia o direttamente presso il cliente.