“...TTY Creo lavora ogni giorno a fianco di oltre 5000 Agenzie di Assicurazione...”

TTY Creo nasce nel 1993 dall’esperienza ventennale dei soci fondatori, Gianni Corbetta e Simone Recalcati, maturata nel comparto informatico di diverse Direzioni di Compagnia. L’azienda inizia la sua attività come software house implementando programmi informatici per la meccanizzazione delle agenzie assicuratrici.

Nel corso dei dieci anni successivi, forte di un solido know-how informatico e assicurativo, si specializza nello sviluppo di soluzioni IT a supporto di Agenzie e Compagnie, affiancando all’offerta di software (tuttora in uso presso diverse Compagnie), l’attività di help desk sui gestionali utilizzati per l’operatività quotidiana di Agenzia. L’espansione dei nuovi servizi, che comprendono anche formazione on site e fornitura di personale specializzato, fa crescere la struttura aziendale che passa da 6 a 40 persone articolandosi in due distinte business unit.

Oggi TTY Creo ha un organico composto da 100 specialisti e lavora ogni giorno a fianco di oltre 5000 Agenzie di Assicurazione, supportandole su problemi tecnici hardware, software o legati alle procedure assicurative svolte nell’operatività quotidiana.

L’expertise maturata da TTY Creo in questi anni ha orientato il suo modello di business verso pacchetti software e servizi tecnici di assistenza specializzata pensati per le nuove esigenze delle Agenzie, ma anche per le specifiche necessità di altri canali del settore assicurativo come il bancassurance e i broker.